Gli anni ’90 sono tornati di prepotenza nel mondo della moda, creando un mood che si potrebbe definire vintage 2.0 .

 

Abbiamo avuto modo di rivedere sulle passerelle, ma soprattutto su i social network, articoli che hanno fatto la storia nel mondo delle sneakers, che hanno creato scalpore negli anni ’90 , e che gli appassionati e i nostalgici non sono riusciti a farsi scappare.

 

Reebok Classic ha fatto un salto nel passato, con più esattezza nel 1993, quando per la prima volta fu lanciata la AZTREK, inizialmente era una scarpa da running all’avanguardia per quel periodo, combinava funzionalità unica ed un design innovativo con la tecnologia hexalite.

 

L’uomo alla quale si deve la nascita di questo design esclusivo era l’ex calciatore Christian Tresser, designer alle prime armi con una prospettiva innovativa sul mondo delle calzature; “vedi le Nike Air Max 97 Silver creazione dello stesso qualche anno dopo”.

 

La Aztrek è stata una delle prime scarpe ideate da Tresser, forse fu proprio quel pizzico di follia, ma l’idea funzionò alla grande, e gli anni ’90 furono per Reebok un periodo di successo assoluto.

 

Lo stile di quei gloriosi anni era caratterizzato da un vero individualismo, la gente si esprimeva attraverso l’abbigliamento e gli accessori che indossava, forse è per questo motivo che sono nati svariati stili e svariate mode che ancora oggi influenzano la cultura street.

 

Finalmente dopo oltre due decenni dalla prima uscita sul mercato le Aztrek tornato di prepotenza sul mercato, mantenendo una visione straordinaria di stile sportivo e retrò.

Con il carattere degli anni ’90 infuso nel suo design, il revival delle Aztrek ne conferma la loro intramontabilità. Una sneaker che trascende il tempo e continuerà ad avere un impatto sullo stile e sul design del futuro.

 

Naturalmente disponibile da Snekers Room in Store e sul nostro e-shop www.snkrsroom.com

 

P.R.M. Massimo Mastellone