Quando due mostri sacri si affrontano, nascono sempre delle sfide avvincenti che restano nella storia e nella mente degli appassionati.

Una di quelle battaglie senza tempo e senza esclusione di colpi, è quella che vede ormai da decenni sfidarsi, due dei brand con maggiore importanza nel mondo delle Sneakers; Adidas e Nike.

Per anni le percentuali sono state in bilico, ogni anno le strategie di marketing per vincere questa battaglia diventano sempre più intrinseche e sempre più studiate, Adidas ha riaperto i vecchi archivi per riproporre i modelli iconici e storici, mentre Nike ha lanciato la tecnologia AIR Vapormax, diretta concorrente a quella Boots di Adidas.

Mille collaborazioni con stilisti e artisti più influenti del pianeta, hanno realizzato capsule inedite, articoli in edizione limitata, pezzi in produzione limitatissima, solo per appassionati e collezionisti, si sono dati battaglia su qualsiasi fronte, dalla strada alle passerelle , dai campi da calcio alle ripide rocce del Perù, hanno conquistato tutto il mondo con i loro campioni, uno Messi l’altro Cristiano Ronaldo, hanno cambiato il mondo della pubblicità, creando “Spot” degni di Oscar, e hanno diviso gli appassionati di tutto il pianeta.

Nonostante queste mille strategie e le mille idee che questi due mostri sacri utilizzano per influenzare il nostro modo di vestire, la domanda del secolo forse non avrà mai una risposta, per questo motivo vogliamo conoscere il vostro parere……

Nike o Adidas?????

....……to be continued…………..

 

 P.R.M. Massimo Mastellone